Finale W.R
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3) Lo pensavo diverso
    50.00%
    6
  • 1) Si
    41.67%
    5
  • 2) No
    8.33%
    1
Guests cannot vote (Voters: 12)

Finale W.R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragonair3
     
    .

    User deleted


    Non ditemi nulla,voglio tenermi le sorprese!
     
    .
  2. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  3. Ronkiella
     
    .

    User deleted


    a me non è piaciuta affatto la fine
     
    .
  4. hikaru77
     
    .

    User deleted


    però è vecchiotto questo sondaggio....spero di essere comunque in tempo x rispondere.anke io me l'aspettavo diverso:ok va benissimo il fatto ke i lupi siano diventati umani,ma dopo tutto quel calvario mi aspettavo ke kiba trovasse la sua pace,invece continua ad essere un'anima tormentata....
     
    .
  5. Ruki ;D
     
    .

    User deleted


    poteva fare ancora più schifo u.u
    non vi lamentate
     
    .
  6. hikaru77
     
    .

    User deleted


    ah beh questo è sicuro...si dice ke il peggio non è mai morto...
     
    .
  7. Ruki ;D
     
    .

    User deleted


    già :D
     
    .
  8. hikaru77
     
    .

    User deleted


    vabbè...ci ciucciamo il calzino.... :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  9. wolfevergreen
     
    .

    User deleted


    a me invece ragazzi è piaciuto molto questo finale e mi ha colpito tanto! non mi aspettavo di certo un lieto fine per questa saga, dove tutto era davvero troppo in decadenza...però anzicchè finire male, in questo esodo c'è quel colpo di scena del ritorno al mondo attuale...è una cosa che mi ha affascinato tantissimo e comunque questi finali aperti, con la storia lasciata in sospeso (ma neanche troppo in sospeso alla fine!) mi piacciono da morire! poi se si fà attenzione ai dettagli...personalmente vedo il mondo che si è venuto a creare (cioè quello in cui viviamo oggi!!!!!) come una sorta di compromesso tra il volere di kiba&friends e quello di darcia! poi non so.. ma c'è anche l'attimo finale in cui kiba si rimette a correre che quasi fa venire i brividi...bello bello bello!!!
    voto: 9 su 10, adoro questo anime :D
     
    .
  10. Phempt
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere il finale, le sensazioni sono di pace e benessere. Vista la filosofia dell'anime, non mi aspettavo una spiegazione completa di quanto accaduto. Come se fossimo i protagonisti, non abbiamo un'idea chiara della storia passata, dei personaggi e degli avvenimenti occorsi. Abbiamo soltanto degli indizi che ci permettono di collocare la storia su uno sfondo ben preciso, sfondo che coincide con il messaggio forte della serie. Pensateci, quanti anime sono così coraggiosi da andare oltre l'intrattenimento e voler veramente trasmettere qualcosa? Quanti anime sono capaci di essere poesia?

    Detto questo, lasciandomi trasportare dalla mia parte puramente giocosa, non mi sembra che il nuovo mondo sia nato da un "compromesso tra il volere di kiba&friends e quello di darcia", perchè Darcia aveva rinunciato alla sua parte umana(in quanto il Rakuen dei nobili sarebbe stato soltanto una pallida imitazione di quello originale; e chissà che Darcia non abbia rinunciato alla sua parte umana perchè ormai Hamona era del tutto morta). Inoltre l'occhio che corrompe il nuovo mondo è quello di lupo, e questo vorrà pur dire qualcosa ma non so cosa. Forse che il male è necessario e incacellabile, e scopo della nostra vita evitarlo cercando di costruire il nostro paradiso. Come? Cercando Cheza!

    Infatti non credo che il nuovo mondo sia il Rakuen, poichè Cheza dice a Kiba che lei lo aspetterà nel mondo rinato, e se la troverà allora apparirà "il rakuen desiderato". Peccato che in questa terra promessa i lupi sono diventati umani, senza alcun ricordo della vita passata...tutti tranne Kiba? Forse improvvisamente si ricorda tutto, come guidato da qualcosa di mistico e oserei dire religioso, e comincia a correre per cercare il rakuen.
    Anche se c'è da dire che Darcia si è risvegliato come lupo grazie a una sfera che non ho ben capito cosa fosse...quindi Kiba come avrebbe fatto?

    E per finire, se Kiba era il prescelto(lo dice anche Darcia), perchè Darcia stesso cerca di aprire il rakuen? Delirio di onnipotenza? Senza aver ingerito il veleno di Cheza, sarebbe stato fulminato ugualmente?

    E per finire veramente, chi era Darcia? No veramente, era davvero un lupo diventato umano? In alcune sequenze si vede Darcia I(credo) vicino a un lupo; poi si vede un lupo con occhio dorato nel villaggio di Quent, e non sembrava benevolo...Non sarà che in seguito all'apertura del rakuen da parte di Darcia I, quest'ultimo e il lupo si siano fusi? La maledizione del rakuen a lui ha portato l'occhio di lupo, e gli ha portato via lo spirito di Hamona. Ha un certo senso, secondo me.

    Un altro dubbio e smetto: ma il villaggio di Quent quando è stato attaccato? Perchè lui e famiglia si trovano in un luogo verde e lussureggiante...ma poteva esistere un tale luogo nel mondo decaduto? Secondo me è un errore, perchè altrimenti significherebbe che l'attacco sia avvenuto prima dell'apertura del rakuen, e quindi Quent avrebbe 200 anni circa...

    Volgio dire, è il rakuen fasullo ad aver portato il mondo sull'orlo dell'estinzione no?

    Per adesso smetto, per me è divertente fare queste analisi(me ne ricordo di una lunghissima che feci su TSCC XD), spero che qualcuno mi segua!

    Ciao!
     
    .
  11. Kya Takishima
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto molto il finale... Troppo traumatico e confusionale per i miei gusti, anche se è stato un colpo di scena. Pensavo che arrivassero tutti al Rakuen! Io pensavo finisse bene e che tutti quanti trovassero la pace e la libertà che tanto cercavano... Comunque mi è piaciuto...Solo che ho visto l'episodio della battaglia in giapponese perchè non lo trovo in italiano. Ho capito che muoiono tutti tranne Kiba e che poi ritornano in vita (e il perchè non l'ho capito tanto bene,anzi per nulla), però in giapponese non è che si capisce molto... -.-" Se potessi lo guarderei in italiano! E infine: non ho capito tanto il passato di Hige... Su youtube non si capisce tanto bene. Sono arrivata dove Tsume vede il dipinto di Hige(o almeno così mi è parso) sul muro, ma dopo si è bloccato e non ho capito più un accidente! :( :( :( :( :(

    Edited by Kya Takishima - 7/2/2013, 20:58
     
    .
25 replies since 17/8/2009, 17:43   496 views
  Share  
.